forex trading logo
Tot. visite contenuti : 372593

Home
NESSUN "BOCCIATO". SOLO ARRIVEDERCI PDF Stampa E-mail
Scritto da Giorgio Pezzana   
Martedì 09 Giugno 2015 11:00

Quella appena trascorsa, è stata una domenica intensa, una domenica iniziata e terminata con la musica. Abbiamo ascoltato tante e tante cose, tante e tante volte, per arrivare a decidere i nomi dei 12 finalisti della prossima edizione di Biella Festival. Vado sostenendo, sin dalla prima edizione, che i sogni meritano rispetto, spesso più della realtà. Perchè i sogni sono portatori di attese, di gioia, talvolta anche ci delusioni, ma ci rendono vivi, dicono a noi stessi che stiamo credendo in qualcosa per cui val la pena ogni mattina scendere dal letto ed iniziare il cammino. Proprio per questo, nel momento doloroso delle scelte, non abbiamo avuto “eliminati”, ma solo cantautori emergenti che con una canzone nuova e diversa il prossimo anno potrebbero ottenere quella gratificazione che quest'anno è sfumata. Biella Festival non chiede soldi ai ragazzi (né sotto forma di tasse di iscrizione, né per spese di segreteria) perchè i sogni non pagano pegno ma, anzi, spesso fanno sognare. I posti per la finale erano 12. Si sono imposte delle scelte. Se Biella Festival fosse stato ancora quello di alcuni anni or sono, quando i finalisti erano 20, ci sarebbero stati motivati spazi per 20 progetti e fors'anche per un'altra decina. Ma poi inesorabile la mannaia sarebbe caduta nel corso della prima serata per cinque proposte. E non è rispettoso smuovere chi viene da lontano per rimandarlo a casa poche ore dopo. Biella Festival è anche questo. Da sempre sa offrire un minimo di attenzione e di rispetto a chi crede in ciò che fa. Benarrivati dunque ai dodici finalisti. E un grazie con un abbraccio a chi è solo “rimandato”. Qui di “bocciati” non ve ne sono. Qui ci sono solo amici che speriamo di ritrovare il prossimo anno.

 
ECCO I 12 FINALISTI DI BIELLA FESTIVAL 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 08 Giugno 2015 02:13

La Commissione d'ascolto della 17a edizione di Biella Festival, riunitasi nella giornata di domenica 7 giugno 2015, coordinata dal direttore artistico Giorgio Pezzana e composta, oltre che dallo stesso Pezzana, da Maurizia Vaglio quale rappresentante dell'Associazione Artistica AnniVerdi, dal polistrumentista Alessio Camaiti, dal musicista Luigi D'Ambrosio e dall'autore Giorgio Cordiero, ha individuato i 12 finalisti della prossina edizione di Biella Festival Autori e Cantautori il cui svolgimento è previsto per la serata del prossimo 24 ottobre al teatro Sociale "Villani" di Biella. Dei 12 artisti riferiamo i nominativi (rigorosamente in ordine alfabetico), la provenienza ed i titoli dei brani in gara.

ALESSIA ARENA - Montespertoli (FI) - "La sfinge alla stazione"

ANDREA BOLOGNESI - Cervia (RA) - "Una piccola ape"

BROKEN FRAMES - Bari - "In solitudine"

ICIO CARAVITA - Ferrara - "Scarabocchio"

DALISE (Maria Teresa D'Alise) - Roma - "Lo so"

DANIELE DAVI' - Carini (PA) - "Dei versi"

DIANA LOGICS - Reggio Emilia - "Di giallo e di blu"

FREQUENZE RéTRO - Borgetto (PA) - "Quattro stracci"

LORENZO MALVEZZI - Genova - "Cinicittà"

ELIANA MELIS - Selargius (CA) - "Libera"

IRENE SCARPATO - San Sebastiano al Vesuvio (NA) - "Rose senza spine"

TITOLI DI CODA - Napoli - "Pinguini"

A questi nominativi si aggiungono quelli dei primi tre artisti esclusi (anche questi in ordine alfabetico) che potrebbero rimpiazzare uno o più dei 12 finalisti qualora si verificassero eventualità di rinunce forzate per gravissime ragioni di salute o lutti familiari. Si tratta di ELENA ROMERI, ALESSIA ZAPPAMIGLIO E RITA ZINGARIELLO

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Giugno 2015 19:20
 
DOMENICA LA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 04 Giugno 2015 04:29

Si riunirà nella giornata di domenica 7 giugno 2015 la Commissione d'ascolto della 17a edizione di Biella Festival Autori e Cantautori con il compito di individuare i 12 finalisti che si esibiranno al teatro Sociale "Villani" di Biella il prossimo 24 ottobre. La Commissione è coordinata da Giorgio Pezzana (direttore artistico di Biella Festival) e ne fanno parte Maurizia Vaglio (Assoiazione Artistica AnniVerdi che promuove la rassegna), Maurizio Mercandino (docente di canto presso la Scuola di Musica "Sonoria", direttore di palcoscenico di Biella Festival), Giorgio Cordiero (autore), Luigi D'Ambrosio (musicista) e Alessio Camaiti (polistrumentista).

 
PRESTO I NOMI DEI 12 FINALISTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 02 Giugno 2015 09:07

La Commissione d'ascolto coordinata dal direttore artistico di Biella Festival, Giorgio Pezzana, si riunirà nei prossimi giorni per induviduare i nomi dei 12 finalisti della diciassettesima edizione della rassegna che si terrà il prossimo 24 ottobre al teatro Sociale "Villani" di Biella (è prevista un'anteprima di Biella Festival il 23 ottobre nella stessa sede nell'ambito di una serata intitolata "Biella premia la musica" di cui riferiremo più dettagliatamente). I nomi dei 12 finalisti compariranno su questo sito (oltre che su quello di Biella Festival facebook) non appena si concluderanno i lavori della Commissione e subito dopo che gli interssati saranno stati telefonicamente avvisati dal direttore artistico.

 
« InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine »

Chi è online

 11 visitatori online

BIella Festival Partners

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

feed-image Feed Entries

Ultime notizie

I più letti


Powered by Joomla!. Designed by: business web hosting idv.tw domain Valid XHTML and CSS.